Brano tratto dal libro: "In punta di lingua", dello scrittore Cesare Marchi.

Holding

Abbreviazione della locuzione holding company , società finanziaria di controllo, composta da holding, participio presente di ( to ) hold, stingere, tenere, e company, compagnia, società.

Per comodità operativa, e sopratutto per eludere il fisco, spesso una società anonima ne genera una seconda, la quale ne genera una terza, come in un gioco di scatole cinesi.

Il figlio del Gran Condé per nascondere i suoi appuntamenti con una dama e per evitare pettegolezzi, prese in affitto a Parigi, tutte le case di un lato di via Saint – Supice, mettendole in comunicazione interna una con l'altra. Lui entrava da una estremità, lei dall'opposta, nessuno mai sospetto mai dei loro incontri.

 

Da oltre 13 anni, il nostro sito offre gratuitamente risorse per tutti. Tuttavia, la pubblicità da sola non è più sufficiente a coprire i costi. Se apprezzi il nostro sito e ritieni che sia utile, puoi supportarci diventando un utente premium.


Premium


Statistiche

Nel pannello personale, ogni utente può facilmente tenere traccia di tutti i punti ottenuti negli esercizi. I grafici mostrano in modo chiaro le attività ancora da completare e quanto hai già realizzato!

Vai alla mia dashboard  


Forum
Altre materie