- Mi raccomando: acqua in bocca ! Chissà quante volte ci è capitato di sentircelo dire o dirlo...

Acqua in bocca

 

Tacere accuratamente su qualcosa, conservare bene un segreto è una virtù che a volte richiede fatica e sacrificio. Lo sapeva bene una signora molto devota, ma che sentiva spesso la necessità di sparlare del vicinato. Nonostante le preghiere e i buoni propositi la donna non riusciva a smettere di malignare. Perciò, decise di chiedere un aiuto drastico al suo parroco. In quel paese c'era un prete molto fantasioso e offrì alla donna il suo rimedio empirico: le diede infatti una boccetta d'acqua di pozzo e le suggerì di metterne due gocce sulla lingua ogni volta che avesse sentito l'esigenza e la voglia di pettegolare, e poi tenere la bocca ben chiusa finché la tentazione non fosse passata. Funzionò.

Da oltre 13 anni, il nostro sito offre gratuitamente risorse per tutti. Tuttavia, la pubblicità da sola non è più sufficiente a coprire i costi. Se apprezzi il nostro sito e ritieni che sia utile, puoi supportarci diventando un utente premium.


Premium


Statistiche

Nel pannello personale, ogni utente può facilmente tenere traccia di tutti i punti ottenuti negli esercizi. I grafici mostrano in modo chiaro le attività ancora da completare e quanto hai già realizzato!

Vai alla mia dashboard  


Forum
Altre materie